Dal 2018 come volontaria, e da Gennaio 2020 come coordinatrice, offro il servizio di urgenza psicologica sul territorio di Monza e Brianza: un servizio gratuito di supporto professionale gestito da un’equipe costituita da psicologi e psicoterapeuti volontari. Un aiuto nel momento del bisogno quando nessun altro servizio è attivo: operatori altamente specializzati, senza appuntamento e senza passare da intermediari.
Un servizio che si rivolge a chiunque ritenga di vivere un momento di difficoltà e senta l’urgenza di confrontarsi immediatamente con un esperto.
l’operatore valuterà quale tipo di intervento sia più appropriato per te, prima di assegnarmi l’incarico. Una telefonata? Un incontro nel luogo in cui ti trovi in quel momento? Attraverso l’ascolto, ti aiuterò a risolvere la crisi imminente, non rinviabile, facendo leva sulle tue risorse e le tue capacità personali.
Il servizio di urgenza psicologica è un servizio di pronto intervento, in quanto tale è da utilizzare solo nei momenti più critici. Rientrata la crisi, potrò fornirti indicazioni territoriali su come procedere per aiutarti a raggiungere un equilibrio duraturo; oppure potrò proporti un percorso terapeutico insieme, attraverso il nostro servizio del centro clinico.
Accedere al servizio è semplice e gratuito: basta chiamare il numero attivo dalle ore 09 alle 21 dal mercoledì alla domenica. Non è necessario nessun documento o prescrizione, i dati sono trattati in rispetto alle più recenti normative per la tutela della privacy.Il Servizio è attivo nei comuni di Milano, Monza, Bergamo, Varese, Crema e Lecco.